Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un 2021 pazzesco: solo due club hanno fatto meglio

Inzaghi non cambia idea

Il nuovo anno ha riportato alla luce una Lazio da scudetto

redazionecittaceleste

ROMA - Il 2021 della Lazio per ora sta ricalcando il gennaio e il febbraio dello scorso anno, con una cavalcata maestosa che ha riportato i biancocelesti nelle primissime posizioni. Il rammarico per i punti persi a inizio campionato traspare dalla parole del tecnico Simone Inzaghi: "Abbiamo fatto sei vittorie consecutive, ma siamo solo quarti, vuol dire che in precedenza abbiamo buttato via davvero tante occasioni". Inutile piangere sul latte versato, in fondo i due obiettivi prefissati dalla squadra e dalla società a inizio stagione potrebbero essere raggiunti entrambi. Il primo, raggiungere gli ottavi di Champions, è già stato agguantato. Per il secondo, rientrare fra le prime quattro, siamo sulla buona strada. Al momento la Lazio occupa la quarta piazza in coabitazione con la Roma a soli due punti dalla Vecchia Signora, che deve recuperare il famigerato match col Napoli.

 Lazio - Cagliari, i festeggiamenti dopo il gol di Immobile

Se è vero che le prime tre hanno continuato a correre, i biancocelesti sono riusciti nell'impresa di superare sia i partenopei che la tanto decantata Atalanta. E' il momento di sfruttare le settimane prive di impegni infrasettimanali. La prossima avversaria dei capitolini, la squadra di Conte, sarà impegnata martedì nel ritorno di Coppa Italia contro i bianconeri e dovrà ribaltare il 2 a 1 subito a San Siro. I tifosi laziali si augurano che ci possa essere un dispendio di energie non indifferente. Se la Lazio gioca come sa, può compiere l'impresa anche in casa di Lukaku e compagni, ma servirà la stessa intensità messa in campo nell'ultimo periodo.

I 19 punti nel 2021 sono un biglietto da visita che i nerazzurri dovranno temere. In Europa soltanto altri due club hanno fatto meglio dei biancocelesti nel nuovo anno. Come riporta Opta sul proprio profilo Twitter il Manchester City è stato capace di collezionare 24 punti, mentre il Monaco 21 punti in Ligue1.