cittaceleste news Lazio, un anno dalla scomparsa di Eriksson: il ricordo del club

news

Lazio, un anno dalla scomparsa di Eriksson: il ricordo del club

Edoardo Benedetti Redattore 
Il club biancoceleste ha voluto ricordare lo storico allenatore del secondo scudetto, scomparso un anno fa in seguito ad una grave malattia

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Il 26 agosto del 2024,esattamente un anno fa, l'ambiente Lazio e tutto il mondo del calcio piangeva la scomparsa di Sven-Göran Eriksson. A 12 mesi di distanza, il club biancoceleste ha voluto ricordarlo così: "Un anno fa, ci lasciava Sven Goran Eriksson, allenatore del nostro secondo scudetto e non solo.

Nato a Torsby (Svezia) il 5 febbraio 1948, Sven-Göran Eriksson ha avuto una breve carriera da difensore in patria per poi essere costretto ad appendere gli scarpini al chiodo per un grave infortunio. Ha così di intraprendere il percorso da allenatore che, dopo aver mosso i primi passi in patria, lo ha portato a guidare il Benfica ed alcune squadre di Serie A per poi approdare in biancoceleste ne giugno 1997.

In 136 partite al timone della Lazio, ha vinto uno Scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa europea. Eriksson non è stato solo l’allenatore più vincente nella storia della Società Sportiva Lazio, ma soprattutto un uomo integerrimo ed una persona squisita e signorile, doti che sapeva mescolare al classico aplomb nordico".