Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un biancoceleste al top per contrasti vinti: la classifica

Un biancoceleste al top per contrasti vinti

Un calciatore del club capitolino risulta essere fra i migliori per numero di contrasti vinti

redazionecittaceleste

La Laziopuò ancora dire la sua per quanto riguarda la corsa Champions. I prossimi 11 match saranno come finali per l'armata Inzaghi, determinata a rimanere fra le prime 4 compagini italiane. Quest'anno gli infortuni e le positività al Covid concentrati in determinati settori del campo, hanno rallentato il team biancoceleste. Oltre a quello c'è da considerare il carico di energie fisiche e mentali messe in campo per disputare un grandissimo girone di Champions.

All'appello nell'ultimo periodo sta mancando la vena realizzativa di Immobile, fermo ad appena 14 reti in campionato. Bottino non così negativo in realtà, ma la Scarpa d'Oro in carica non può essere soddisfatta. Per fortuna si sono caricati sulle spalle la squadra Luis Alberto e Milinkovic Savic, in grado di mettere a segno rispettivamente 7 e 6 reti. Il Sergente ha collezionato anche 9 assist vincenti, ma tra le qualità di mister 100 milioni ce n'è anche un'altra che gli è costata la seconda posizione in una speciale classifica.

Opta ha stilato la graduatoria dei 20 migliori recupera palloni del nostro campionato. Milinkovic è riuscito nell'impresa di vincere 28 dei 42 contrasti affrontati, con una percentuale del 66,67%. L'unico calciatore capace di fare meglio fino ad ora è stato Chabot dello Spezia (71,11%). Chiudono la top 5 Freuler dell'Atalanta (65,91%), Arslan dell'Udinese (65,85%) e Bereszynski della Samp (65,22%).

Questi numeri testimoniano di quanto il numero 21 biancoceleste sia diventato un calciatore sempre più universale, tanto da essere appetito dai big club europei. Nelle ultime ore è uscita la notizia di un interessamento concreto di un club di Serie A, pronto a fare follie per strapparlo alla Lazio.

Potresti esserti perso