Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un grande escluso e quattro assenti: i giocatori senza Europeo

Luis Alberto

Saranno cinque i calciatori biancocelesti costretti a guardare gli Europei dal divano: ecco di chi si tratta

redazionecittaceleste

Non solo soddisfazioni per la rosa biancoceleste verso gli impegni con le rispettive nazionali. Dopo i sei convocati, infatti, ce ne sono altri che invece saranno costretti a guardare le partite da casa. Tra scelte tecniche - una, clamorosa - e mancate qualificazioni, sono ben cinque i giocatori della Lazio che non prenderanno parte agli Europei. Senza, ovviamente, tenere conto dei giocatori già ritirati o comunque fuori dal giro delle nazionali

 Milinkovic

Il grande escluso

C’è un nome, fra tanti, che fa rumore. È quello di Luis Alberto, che sarà costretto a rimanere a casa per scelta tecnica. Da quando Luis Enrique è diventato l’allenatore della Nazionale spagnola, il Mago non è praticamente mai stato preso in considerazione. Per lui solo una convocazione - senza scendere in campo - nell’ottobre 2019. E se è vero che nel centrocampo della Spagna non manca la concorrenza, è altrettanto vero che le prestazioni di Luis Alberto lasciano pochi dubbi. A tutti, eccezion fatta per Luis Enrique a quanto pare

Gli assenti

Sono quattro i biancocelesti che non sono riusciti a centrare la qualificazione per la competizione continentale. La sorpresa e, forse, i rimpianti più grandi riguardano ovviamente Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo, che è nella top 11 dei giocatori di maggiore valore che salteranno l’Europeo - terzo dietro Haaland e Oblak - non è riuscito a trascinare la sua nazionale. Terzo posto dietro Ucraina e Portogallo e addio qualificazione. Ci riproverà, ancora contro il Portogallo, per i Mondiali del prossimo anno.

Niente Europei per Vedat Muriqi e Adam Marusic. Il kosovaro e il montenegrino erano nello stesso girone di qualificazione, ma nessuna delle due nazionali ha conquistato un posto. Difficile pensare a possibilità concrete per i Mondiali, ma attenzione alle sorprese: il Montenegro è partito bene nei primi match. Male invece il Kosovo, fermo a 0 punti in due partite. Ultimo degli esclusi Thomas Strakosha: la sua Albania non è andata oltre il quarto posto nel girone di qualificazione e quindi addio Europei.

Se non altro, saranno tutti subito disponibili per il ritiro con il prossimo allenatore - nella nostra diretta tutti gli aggiornamenti in tempo reale.