Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notte bollente, Sportitalia parla di 5-6 colpi! CM: “Sarri vicino” – DIRETTA

Maurizio Sarri

Continua il nostro live, minuto dopo minuto, sulla questione legata al nuovo allenatore della Lazio. Ecco cosa c'è da sapere

redazionecittaceleste

00.01 - Alfredo Pedullà torna a parlare su Sportitalia: "Domani ci sarà un incontro fra Lotito e Sarri. Quello decisivo. Parleranno soprattutto di aspetti tecnici, poi del contratto in un secondo momento. Sarà una storia che in 48-72 ore andrà a dama in un senso o nell'altro. Ed entrambi vogliono che vada in un senso. L'aspetto economico sarà affrontato in un secondo momento. Ci sono certezze assolute come Luiz Felipe, Acerbi, Leiva, Milinkovic, Luis Alberto, Immobile. Ma ci sarà un cambio di modulo, se Sarri arriva. E allora, servono 5-6 colpi. Esterni offensivi che si trovano in Francia ad esempio. Due nomi caldi sono a parametro zero: Hysaj e Maksimovic. Boateng? Sarri alla Juve non era convintissimo. Il primo passaggio, domani, sarà comunque tecnico. Del contratto invece si potrebbe riparlare venerdì: il primo tassello è l'aspetto tecnico".

23.06 - Grossi aggiornamenti da parte di calciomercato.com. Il noto portale assicura e scrive: "Maurizio Sarri è sempre più vicino alla Lazio [...] La strada sembra tracciata. Secondo quanto raccolto da calciomercato.com Sarri va verso il sì all’offerta della Lazio, che Lotito gli esporrà una volta di più: contratto di 2 o 3 anni con ingaggio di 3 milioni di euro più bonus. C’è ottimismo, e l’incontro di domani servirà a fugare gli ultimi dubbi sul progetto e sulla voglia della Lazio di investire e trattenere i big"

23.05 - Nuovo tweet da parte di Schira:

22.03 - Ancora Pedullà, sempre su Twitter, dà altre informazioni molto importanti:

19.57 - Alfredo Pedullà conferma le anticipazioni sull'incontro Lotito-Sarri:

15.01 - Le prossime saranno ore caldissime in casa Lazio, in attesa del nuovo allenatore. L'esperto di mercato Nicolò Schira ha twittato poco fa, confermando la forte candidatura di Maurizio Sarri: "La prima scelta di Lotito per la panchina della Lazio resta sempre Sarri. Contatti costanti e domani il summit decisivo. Il tecnico toscano scalpita per ripartire e non ha voglia di vivere un altro anno sabbatico (non si sente allenatore da subentro e vuole partire da inizio)".

13.55 - Aggiornamento flash da parte di Alfredo Pedullà su Twitter riguardo uno dei nomi accostati alla Lazio come possibile alternativa a Maurizio Sarri. Secondo il giornalista, sarebbe in dirittura d'arrivo l'accordo tra lo Spezia e Italiano per il rinnovo con adeguamento. Se così fosse, Vincenzo Italiano verrebbe fatto fuori dalla corsa alla panchina biancoceleste.

10.42 - Trova conferme l'indiscrezione che nella giornata di ieri Cittaceleste vi ha riportato: Sarri non si trovava ancora con Tare, non si trovava ancora in Toscana. Era a Milano per sbrigare delle questioni personali che nulla avevano a che fare con il calcio. L'incontro con Igli, però, c'è stato. Il giorno prima. S'è parlato - lo abbiamo detto fino allo sfinimento - di rosa, di tattica e probabilmente di soldi. La possibilità di arrivare a dama c'è. Ma ciò che chiuderà questa stressante telenovela sarà l'incontro con Lotito che presumibilmente avverrà nelle prossime ore, nel breve. Domani, può essere il giorno giusto. Intanto Lotito e Tare hanno valutato alcuni piani B, s'è parlato di 5-6 nomi. I tifosi non vogliono sentir parlare di niente che non sia Sarri. Il tecnico ex Juve sarebbe l'unico a poter regalare alla Lazio un salto in avanti. Lotito - che vuole trovare il modo per portarselo a casa - si starà facendo i suoi conti. Conviene alla Lazio uno come Sarri? La risposta è semplice: assolutamente sì. Sarri può valorizzare la rosa e soprattutto può riportare la Lazio in Champions. Solo questo, lo ripagherebbe abbondantemente. Certo, metterà dei paletti: ma se si vuole crescere, questo è quello che deve avvenire. Difficile che ci siano novità sconvolgenti, almeno fino a questa sera. Lotito e Tare ora devono decidere. Salto in avanti o piano B? Sarri attende la risposta, ha voglia di allenare la Lazio. Le sensazioni sono buone, le possibilità di venirsi incontro ci sono. Ma non aspetterà all'infinito.

9.38 - Sulle pagine de Il Messaggero si parla anche di quelli che sarebbero i costi relativi all'ingaggio da parte della Lazio, di Maurizio Sarri. La quadra potrebbe essere trovata sulla base di un triennale da tre milioni a stagione e 500 di bonus (e premi vari) più lo staff al suo fianco. Sarri in bianconero aveva Martusciello come secondo. Sul tavolo dei nomi ci saranno senz’altro Ianni (secondo assistente), Renzato (recupero degli infortuni), Losi (specializzato coi Gps), Picchioni (scouting) e qualche altra figura in ballo. Insomma, questa è un’operazione da almeno 25 milioni di euro lordi per la Lazio.

8.25 - Alfredo Pedullà, in esclusiva sul proprio sito web, svela come tutto potrebbe chiarirsi in maniera definitiva nella giornata di giovedì: "il faccia a faccia con il presidente potrebbe diventare la chiave giusta per andare a dama. Fino a quel momento sano realismo (e Lotito può fare qualsiasi tipo di casting per precauzione) dopo aver memorizzato che da forte suggestione (venerdì scorso) Sarri è diventato la prima scelta della Lazio".

7.40 - Secondo quanto viene scritto dalla Gazzetta dello Sport "l'accordo fra le parti rimane molto vicino. L'ex tecnico della Juventus chiede due terzini, un interno e due attaccanti".

 Il titolo della Gazzetta

7.29 - Secondo quanto viene riportato dal Corriere dello Sport, Lotito avrebbe le idee chiare. Per Sarri, non supererà i 3 milioni di euro a stagione più bonus. Questa, sarebbe l'offerta massima per la Lazio, lo sforzo di Lotito. Spalletti a Napoli ha firmato a 2,8 milioni, ad esempio. Queste sono le condizioni. Differenze minime. La trattativa è in fase avanzatissima, ma non è ancora chiusa. I tifosi, sperano che Lotito non faccia brutti scherzi.

7.24 - Secondo il Corriere dello Sport, Sarri vorrebbe un ritiro molto lungo: tre settimane in montagna. Ha bisogno di sviluppare una preparazione adeguata, profonda. Sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista tattico. Per la Lazio non sarebbe in alcun modo un problema. La società biancoceleste, infatti, già da qualche tempo stava pensando di allungare di una settimana il proprio ritiro.

 Le richieste di Sarri

7.21 - Stando a quanto viene riportato da Il Messaggero, Sarri si sarebbe detto disponibile a tornare al 4-3-1-2, ma secondo lui dal mercato serve più di qualche ritocco. A quanto pare avrebbe chiesto un altro difensore insieme ad Acerbi al centro, Maksimovic svincolato può essere buono. È assistito dal suo agente Ramadani, che ha già da tempo (pure per Jerome Boateng) un discorso aperto. Attenzione a Lazzari che secondo la stessa fonte "può e dev’essere sacrificato". Va bene invece Marusic, ma per Sarri meglio il pupillo Hysaj sull’altro lato.

7.02 - Il Corriere dello Sport non ha dubbi: "Trattativa in fase avanzatissima", scrive. Manca ancora qualcosa, però, per poterla sbloccare. Maurizio Sarri rimane in attesa di capire se il matrimonio s'ha da fare oppure no.

 Trattativa in fase avanzata

7.00 - Anche oggi, Cittaceleste è pronta a tenervi aggiornati. Passo dopo passo, minuto dopo minuto. Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio oppure no? Proviamo a capirlo insieme, iniziando dalla rassegna stampa e proseguendo fino a tarda notte con tutti gli aggiornamenti.