Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, niente Caicedo contro il Benevento: torna Correa

Niente Felipe Caicedo per la Lazio contro il Benevento. Al suo posto, Simone Inzaghi è pronto a puntare di nuovo su Joaquin Correa

redazionecittaceleste

Nell'ultima sfida di campionato, Felipe Caicedo non solo si è visto annullare un goal strepitoso, ma ha anche ricevuto un'ammonizione che non gli consentirà di scendere in campo durante il prossimo turno. Il tutto, poi, si è svolto durante la stessa azione. Dopo l'esultanza per la rete, il Panterone è stato richiamato dal direttore di gara Daniele Chiffi che gli ha sventolato davanti il cartellino giallo. La Lazio, ha da poco comunicato che il Giudice Sportivo ha confermato la decisione in tal senso. Questo costerà, all'esperto centravanti ecuadoriano, l'assenza contro il Benevento. Match in programma domenica prossima alle 15:00.

Il tandem d'attacco

Tuttavia, Simone Inzaghi ritroverà Joaquin Correa e potrà decidere, e molto probabilmente lo farà, di mandarlo in campo dal primo minuto. Se non avesse preso il cartellino giallo nel match contro lo Spezia, che di fatto gli è costato la squalifica, ci sono buone probabilità che il Tucu avrebbe giocato titolare anche contro l'Hellas Verona nell'ultimo turno di campionato. Le alternative, per far da compagno a Ciro Immobile, sono Andreas Pereira o Vedat Muriqi. Ma nessuno dei due ha mai particolarmente brillato in questa stagione. Il giudizio sulla loro utilità è rimandato al prossimo anno, ammesso che verranno confermati.

Doppio rientro

Insieme al calciatore argentino, la Lazio potrà riabbracciare anche Manuel Lazzari. Altro grande assente nell'ultimo incontro. L'esterno destro proveniente dalla SPAL, si era reso protagonista di un gesto di reazione contro un avversario della Spezia. Questo gli costò il rosso diretto ma, fortunatamente, quelle che sembravano essere due giornate di squalifica, certe, si sono ridotte ad una soltanto. Con lui fuori e con Adam Marusic adattato a difensore, i biancocelesti si sono ritrovati in difficoltà sulla corsia di destra. Come quinto, Simone Inzaghi ha scelto di affidarsi a Jean-Daniel Akpa Akpro per sopperire all'ultima emergenza. Ma l'esperimento non ha funzionato particolarmente.