Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, a una partita dalla fine del girone è ancora tutto aperto. Gli scenari

Lazio
Cinque partite del girone F in archivio, giovedì prossimo gli ultimi 90 minuti con ancora tanti scenari possibili. Ora può bastare un punto

redazionecittaceleste

Una Lazio che è squadra, e soprattutto è squadra matura. Non può più negarlo Maurizio Sarri che in conferenza sottolinea sì come la squadra appare al momento cresciuta e dotata di buona mentalità ma che comunquesi è ancora nella fase del "Riesce a tutti" e solo il tempo potrà essere giudice più sincero. Alla fine comunque Sarri appare soddisfatto del risultato, un velo di rammarico per non aver reso il passivo ancora più rotondo. Pensa, il tecnico della Lazio, alla differenza reti. Non potrebbe essere altrimenti visto che a 90 minuti dal termine è ancora ampio il panorama degli scenari con cui il girone F si può concludere.

Lazio-Midtjylland

A 90 minuti dalla fine le quattro squadre possono tutte entrare nelle prime due posizioni. I calcoli giovedì non dovranno essere fatti e si dovrà puntare solo ai tre punti ma analizzare i possibili scenari è obbligatorio. Dopo cinque partite la classifica vede la Lazio prima a quota 8 punti (-1 di differenza reti) a pari merito con lo Sturm Graz (-4). A quota 5 punti si trovano il Feyenoord (+3) e il Midtjylland (+2). Alla Lazio basta un punto per passare il girone ma cambiano naturalmente gli incastri per il primo o il secondo posto. La Lazio passa come prima se vince o pareggia contro il Feyenoord e lo Sturm Graz non vince o se gli austriaci vincono non migliorando la differenza reti rispetto ai biancocelesti. La Lazio passa come seconda se pareggia con il Feyenoord e lo Sturm Graz vince. Lazio terza (dunque in Conference League) se perde con il Feyenoord e lo Sturm Graz perde contro il Midtjylland.