news

Lazio, unico Pedro al Meazza! Nessuno contro Inter e Milan aveva mai…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Primato storico per Pedro al Meazza! Col rigore messo ha segno con l'Inter è diventato il primo a segnare oltre il 90° a entrambe le milanesi

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È un punto, quello spartito tra Inter e Lazio al triplice fischio di Chiffi, che serve forse a poco per le ambizioni di classifica di entrambe ma che, almeno in casa biancoceleste, non può non essere una piccola iniezione di fiducia in vista anche dell'ultimo impegno. La classifica recita ora 65 punti in classifica, che valgono il momentaneo sesto posto a 2 lunghezze dai 67 della Juventus quarta. Contro il Lecce dunque l'imperativo di fare risultato rimane, con l'obbligo però di sperare nei passi falsi di chi è davanti.

Tra le certezze che Baroni si porta via dal Meazza c'è di certo la consapevolezza di poter contare su un gruppo, al netto di tutto, mai arrendevole. Un gruppo trascinato ancora una volta da un commovente Pedro che, a 37 primavere, continua a riscrivere pezzi di storia. Grazie alla doppietta messa a segno e in particolar modo al rigore trasformato a inizio recupero, lo spagnolo è diventato il primo calciatore a segnare al Meazza sia contro l'Inter che contro il Milan (rigore al 98°) oltre il 90°.