news

Lazio in vantaggio al primo minuto: non accadeva da ventun’anni

Lazio in vantaggio al primo minuto: non accadeva da ventun’anni - immagine 1
Dia sblocca il match del Castellani dopo cinquantaquattro secondi, i biancocelesti non passavano in vantaggio al primo minuto da ventun'anni
Edoardo Pettinelli Redattore 

La Lazio supera l'ostacolo Empoli ed espugna il Castellani con tre punti pesanti per la Champions League. Basta il lampo in avvio di Dia alla squadra di Baroni per battere gli azzurri di D'Aversa. In attesa di Roma-Fiorentina e Bologna-Juventus, i capitolini ora si posizionano momentaneamente al quarto posto in classifica a quota sessantatré punti. Un gol, quello di Dia, arrivato dopo appena cinquantatré secondi di gioco: la Lazio non passava in vantaggio al primo minuto di gioco da ventun'anni.

Era, infatti, il 5 febbraio 2004 quando Stefano Fiore siglò il gol del vantaggio nella semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan a San Siro dopo appena ventisette secondi di gioco. Per ritrovare un evento simile in campionato, invece, dobbiamo risalire fino al 14 marzo 1998, quando Jugovic sbloccò la pratica Sampdoria nel match del Ferraris vinto dai biancocelesti di Eriksson sul risultato di 0-4.