news

Lazio, Vecino freme per il rientro da titolare dopo tre mesi

Vecino e Lazzari
Per Lazio-Udinese, valida per il 28esimo match di Serie A, Baroni conta sul rientro da titolare di Vecino, assente dal primo da novembre
Stefania Palminteri Redattore 

Stasera alle 20.45 sarà Lazio-Udinese, gara valida per la 28ª giornata di Serie A. I biancocelesti, reduci dalla vittoria in trasferta di Europa League a Plzen, grazie al gol di Isaksen all'ultima azione. Per la sfida, si attende un rientro da titolare: Matias Vecino è pronto a giocare dal primo questo match.

Nelle ultime due partite in cui il numero 5 è sceso in campo -Milan e Viktoria Plzen- i biancocelesti hanno trovato la vittoria. L'uruguaiano ha aiutato molto la squadra, spendendo falli e gialli. Baroni sa che è un giocatore affidabile e nonostante il rientro dopo l'infortunio di novembre (con ricaduta il mese successivo) ha deciso di fargli giocare spezzoni di partite delicate.

Matias Vecino non inizia con una maglia dal primo dal 28 novembre, contro il Ludogorets in Europa League. Da lì ha saltato 13 partite di campionato, 3 di Europa League e 2 di Coppa Italia. In questo periodo, la media punti è scesa da 2,3 a 1,5. Ora, una fase cruciale della stagione: la sua esperienza nei momenti decisivi sarà un aiuto importante per Baroni.