news

Lazio, contro il Milan torna il jolly Vecino: il piano di Baroni

Pedro e Vecino
Dopo mesi di assenza, dovuti all'infortunio e ad una successiva ricaduta, si rivede Vecino: sarà utile a Baroni per Milan-Lazio di domenica
Stefania Palminteri Redattore 

Ieri la Lazio è uscita sconfitta a San Siro contro l'Inter, nonostante un'ottima prestazione. I biancocelesti hanno giocato, gli interisti hanno vinto: gol di Arnautovic da fuori area (da annullare per fuorigioco di De Vrij) e rigore di Calhanoglu. Nel giro di cinque giorni Baroni tornerà a San Siro, sponda rossonera, con un'arma in più.

Matias Vecino, infatti, è pronto al rientro dopo un calvario iniziato da novembre: stop con il Ludogorets e, un mese dopo, ricaduta. Ora siamo a marzo e finalmente il numero 5 biancoceleste può tornare a dare il suo contributo, soprattutto in un momento cruciale come questo.

Il ritorno al momento giusto: Dele-Bashiru si era infortunato contro il Venezia dopo uno scontro di gioco; Dia, invece, vorrebbe avere l'occasione di giocare da vera punta e liberare quindi la trequarti al compagno uruguaiano. Con Vecino, oltre al 4-2-3-1, potrà essere adoperato anche il 4-3-3: l'ex Inter, infatti, potrebbe fare l'interno e mascherarsi da sotto punta.