news

Lazio, Vecino e il nodo futuro da sciogliere: le ultime

Edoardo Pettinelli Redattore 
Nella gara contro l'Inter l'uruguaiano si è messo al servizio di mister Baroni, ricoprendo la veste di trequartista: le ultime sul suo futuro

Il tanto atteso confronto con i nerazzurri di Simone Inzaghi si è tradotto in un punto che poco sposta la classifica della Lazio. L'ultima giornata di campionato in tal senso darà una risposta definitiva sul tipo di epilogo a cui andrà incontro la formazione di Baroni. Attualmente le aquile si trovano al sesto posto, e ciò vorrebbe dire Conference League, ma sono ancora aperti i discorsi che porterebbero eventualmente alla Champions o all'Europa League.

Dubbi e incertezze quindi sul tipo di piazzamento che otterranno i biancocelesti, così come è incerto il futuro di Matias Vecino. L'uruguaiano ha sempre rappresentato un elemento di grande importanza nello scacchiere biancoceleste, vero e proprio jolly e risorsa che ha permesso alla Lazio di Baroni di arrivare a successi fondamentali per il prosieguo del proprio campionato. Ieri Vecino è stato impiegato nella veste di trequartista, mossa utile a dare grande equilibrio alla manovra della Lazio e segno evidente di come lui stesso sia capace di mettersi sempre al servizio della causa biancoceleste.

Quindi, se da un lato l'importanza di Vecino è una certezza ben consolidata, dall'altro il nodo che però bisognerà sciogliere riguarda soprattutto il suo futuro. A tal proposito, dopo questa settimana, quando si avranno maggiori certezze sul tipo di futuro europeo a cui andrà incontro la Lazio, da parte della dirigenza biancoceleste arriverà la chiamata per discutere sul rinnovo di Vecino.