Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Vecino in cabina di regia: Sarri ci pensa anche per Bologna

Vecino
L'uruguagio è in ballottaggio con Danilo Cataldi per un posto da titolare al Dall'Ara. Sarri pensa ancora di schierarlo davanti alla difesa

redazionecittaceleste

Rialzare la testa dopo la sconfitta europea, in casa Lazio l'obiettivo è ripartire subito forte. In Serie A i ragazzi di Sarri continuano a navigare nelle zone alte di classifica, a difesa di un terzo posto conquistato dopo la brillante vittoria a Napoli. Ora i biancocelesti sono pronti a ripartire da Bologna, dove ci saranno oltre 3mila tifosi in trasferta. Sarri e il gruppo daranno il via alle prove tattiche in vista di Bologna, con un ballottaggio per la sfida di sabato sera.

Matias Vecino e Danilo Cataldi

Come sottolinea IlMessaggero la Lazio partirà per Bologna ed il grande ballottaggio è quello tra Cataldi e Vecino per un posto in cabina di regia. Nelle ultime quattro partite il Comandante li ha alternati ma la carta Vecino, risultati alla mano, ha ripagato la fiducia del tecnico. Con l'ex Inter in campo la Lazio ha raccolto un pareggio in Romania contro il Cluj e la vittoria di Napoli, decisa proprio dal numero 5 biancoceleste. Cataldi invece è stato scelto contro la Sampdoria, partita in cui è arrivata una vittoria sofferta, e contro l'AZ martedì in cui la Lazio è crollata contro gli olandesi. Ecco perché anche a Bologna il posto di mediano davanti alla difesa potrebbe ancora essere di Vecino. Quella che prima Mau considerava una possibilità a gara in corso, o un'esigenza di alcune partite, potrebbe rivelarsi una chiave tattica importante.