cittaceleste news Lazio, Sarri deve scegliere: Vecino sfida Basic verso il Lecce

news

Lazio, Sarri deve scegliere: Vecino sfida Basic verso il Lecce

Stefania Palminteri Redattore 
Il centrocampista uruguaiano, dopo il rientro, sfida Basic per una maglia da titolare contro il Lecce: Sarri deve sciogliere il ballottaggio

Basic si è preso spazio e fiducia con la Lazio, ma ora Vecino è pronto a insidiarlo. Dopo il rientro del centrocampista uruguaiano, l'emergenza biancoceleste legata agli infortuni comincia a vedere una parvenza di fine. Con la speranza che non arrivino altri stop a tormentare Sarri. Il tecnico toscano aveva rilanciato il croato proprio a causa dei troppi infortuni: ora, però, il rientro di diversi elementi potrebbe consentirgli di ruotare a centrocampo e non solo.

Proprio in mediana si è rivisto Vecino, che nelle ultime uscite ha trovato spazio in crescendo. Il minutaggio concesso all'uruguaiano è gradualmente sempre di più. Basic, dal canto suo, è arrivato alla settima gara da titolare in fila contro l'Inter, una striscia mai raggiunta nella sua esperienza con la maglia della Lazio. Verso il Lecce è aperto ballottaggio: Vecino scalpita, così come aveva già fatto prima della sfida ai meneghini. Basic è avvisato, Sarri ha già un ballottaggio da sciogliere verso la gara contro i salentini guidati da Di Francesco.