La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 9 ottobre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Vecino spera, Sarri non sposta Cancellieri: rassegna stampa
Vecino spera
—Vecino spera verso Bergamo, la Lazio e Sarri attendono il suo rientro da tempo. Un calvario senza fine, quello che vede il centrocampista uruguaiano fermo dallo scorso 8 agosto a causa del riacutizzarsi del dolore di una vecchia cicatrice al flessore: come sottolineato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, con il taglio di Dele-Bashiru sarà proprio l'ex Inter a essere la mezzala incaricata fino a gennaio. Ieri ha svolto "lavoro atletico specifico e differenziato", come da report pubblicato dal club: Vecino sembrava pronto già per la gara col Torino, il suo rientro è stato posticipato con la sosta.
Sarri non sposta Cancellieri
—Cancellieri è la chiave, con questo livello di forma è impossibile rinunciarci o pensare che non sia una pedina fondamentale per l'attacco della Lazio. Servirà continuità sul lungo periodo, è chiaro, ma la sensazione è che l'ex Verona sia riuscito a crescere tantissimo già nelle prime uscite di campionato: dal Sinigaglia al Ferraris, fino alla doppietta contro il Torino. È un altro Cancellieri, che dovrà confermarsi ma che trascina la squadra di Sarri con giocate e gol. E l'infortunio Zaccagni potrebbe non riguardarlo tatticamente: il tecnico toscano non vuole spostarlo dalla fascia destra, quella di sua competenza, dove sta esplodendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

