04:24 min

news

Lazio, Vecino verso la titolarità contro l’Udinese. Attesa per Cataldi

redazionecittaceleste

Il centrocampista uruguaiano è rientrato in gruppo dopo l'infortunio subito a inizio mese. Ancora incerte invece le condizioni di Cataldi

La buona notizia in casa Lazio arriva da Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano ha infatti svolto tutto l'allenamento di ieri, fatta eccezione per la partitella finale. La squadra è stata tenuta a colloquio da Sarri per circa mezz'ora prima di passare al campo, dove si è appunto rivisto l'ex Inter. Per questo motivo, Vecino si candida fortemente per una maglia da titolare domenica sera contro l'Udinese. Ai suoi lati, ovviamente, ci saranno Milinkovic Luis Alberto per completare il terzetto di centrocampo in una sfida decisiva in ottica Champions.

Resta da decifrare invece la situazione legata a Danilo Cataldi, alle prese con un problema muscolare sorto dopo lo scontro a San Siro contro Lukaku. Sono previsti ulteriori accertamenti in settimana per capire se potrà essere a disposizione contro la Cremonese all'Olimpico o direttamente per 'ultima giornata contro l'Empoli. Non si è visto neanche Marcos Antonio ieri a Formello, alle prese con una caviglia dorante. Nessun allarme però per il brasiliano, che domenica partirà regolarmente con il resto del gruppo verso Udine. Ad accompagnare la squadra, ci saranno almeno 800 sostenitori biancocelesti: le vendite termineranno sabato, per un totale di 1300 disponibilità nel settore ospiti dedicato ai tifosi della Lazio.