news

Lazio, Baroni ha scelto il vice Taty: chi giocherà col Venezia

Baroni
Per la gara contro il Venezia Baroni è pronto a schierare Noslin per sostituire l'infortunato Castellanos: tante le aspettative sull'olandese
Edoardo Pettinelli Redattore 

Dalla trasferta di oggi al Penzo nella gara contro il Venezia la Lazio vuole portarsi a casa tre punti importantissimi e rimanere agganciata al treno Champions: un obiettivo che probabilmente nessuno si aspettava di intraprendere ad inizio stagione.

Tuttavia, nonostante quanto recitato dalla classifica, la gara contro la formazione allenata da Di Francesco risulterà tutt'altro che scontata. Baroni non vuole sottovalutare il suo avversario, e pretende il massimo dai suoi uomini al fine di conquistare una vittoria fondamentale per la propria classifica. Per vincere oggi, però, servirà il contributo di tutti quanti, anche da parte di chi, fino a questo punto in stagione, si è limitato a ricoprire un semplice ruolo di comparsa: uno di questi è sicuramente Tijjani Noslin.

Con l'infortunio di Castellanos, l'olandese verrà infatti messo in campo dal primo minuto dal tecnico toscano per supportare l'attacco biancoceleste. Dal classe '99, infatti, ci si aspetta molto di più rispetto a quanto fatto vedere in stagione: l'olandese, infatti, è fermo a quota due gol, e non riesce a trovare la via della rete dal lontano 27 ottobre contro il Genoa. Da allora, sono passati quattro mesi di digiuno, e nel mezzo la straordinaria tripletta in Coppa Italia contro il Napoli accompagnata subito dopo da un infortunio alla caviglia. Oggi, per l'olandese, si prospetta l'occasione perfetta per mettere a tacere polemiche attorno il suo rendimento. L'ambiente biancoceleste, dunque, vuole e pretende di più dall'acquisto più oneroso della precedente sessione estiva di mercato: Baroni è pronto a dare nuovamente fiducia al suo vecchio pupillo, dopo i sessantasette minuti della gara col Napoli.