Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Venezia, le formazioni ufficiali: Patric e Zaccagni dal primo minuto

Zaccagni contro il Venezia

Il tecnico salvo sorprese rischia Lazzari, per il resto formazione definita. Zanetti, squalificato, dovrà schierare il suo terzo portiere

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ore 19:45

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Lazio-Venezia. Ecco come i due club scenderanno in campo per il posticipo del lunedì legato alla ventinovesima giornata di Serie A:

Lazio (4-3-3)

Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Venezia (4-3-3)

Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Fiordilino, Busio, Kiyine; Nani, Nsame, Okereke.

AGGIORNAMENTO 14 MARZO / ore 16.00

Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di oggi contro il Venezia (ore 20:45) allo Stadio Olimpico di Roma.

Portieri: Adamonis, Reina, Strakosha. Difensori: Acerbi, Floriani M., Hysaj, Kamenovic, Lazzari, Luiz Felipe, Patric; Centrocampisti: Akpa Akpro, A. Anderson, Basic, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic; Attaccanti: Cabral, F. Anderson, Immobile, Moro, Pedro, Romero, Zaccagni.

Tutto pronto allo stadio Olimpico per la sfida di questa sera tra Lazio e Venezia. Il match, che chiuderà la ventinovesima giornata di Serie A, prenderà il via alle 20:45 agli ordini di Manganiello. Sfida che i biancocelesti non dovranno sottovalutare, contro una squadra in lotta per la salvezza che però non è mai riuscita a vincere in casa della Lazio nella sua storia. Allo stesso tempo, occasione ghiottissima per i ragazzi di Sarri. Complici i due pareggi di Roma e Atalanta ieri pomeriggio, infatti, i biancocelesti possono volare al quinto posto in caso di Vitoria. Non uno scenario da sottovalutare, considerando il derby previsto per la prossima giornata. Intanto, però, ci sarà da fare i conti con il Venezia e con alcune scelte di formazione obbligate. Andiamo allora a scoprire quali sono le probabili formazioni in vista della sfida.

Venezia-Lazio

Per mister Sarri pochi dubbi e diverse scelte forzate. In porta ci sarà ancora Thomas Strakosha, protetto dalla coppia di centrali composta da Acerbi e Luiz Felipe. Sulle fasce è emergenza totale: ieri si è fermato anche Patric, già ai box Radu e squalificato Marusic. Lazzari è recuperato, ma mandalo in campo dall’inizio è un rischio. Probabile tuttavia che Sarri non abbia altra scelta: i due terzini dovrebbero essere proprio l’Azzurro e Hysaj. Centrocampo titolare con Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. In attacco, dovrebbe essere Zaccagni a vincere il ballottaggio con Pedro. Insieme a lui Immobile e Felipe Anderson.

Diverse assenze anche in casa Venezia. Mister Zanetti che, squalificato, assisterà alla gara dalla tribuna, dovrà schierare infatti il terzo portiere Maenpaa a causa delle assenze di Romero e Lezzerini. Assenti anche Vacca, Cuisance, Johnsen, mentre è in dubbio Henry per qualche linea di febbre: non dovesse farcela, è pronto Nsame. Due i ballottaggi: a centrocampo ci sarà uno tra Crnigoj e Busio e a destra uno tra Ebuhei e Mateju.

Le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Reina, Adamonis, Floriani, Patric, Kamenovic, Akpa-Akpro, André Anderson, Basic, Romero, Cabral, Pedro, Raul Moro.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Fiordilino, Busio, Kiyine; Nani, Nsame; Okereke. Allenatore: Paolo Zanetti.

A disposizione: Bertinato, Lazar, Modolo, Ullmann, Ebuehi, Svoboda, Crnigoj, Ampadu, Peretz, Tessmann, Henry, Sigurdsson.