news

Lazio-Venezia, le formazioni ufficiali: Patric e Zaccagni dal primo minuto

redazionecittaceleste

Il tecnico salvo sorprese rischia Lazzari, per il resto formazione definita. Zanetti, squalificato, dovrà schierare il suo terzo portiere

AGGIORNAMENTO ore 19:45

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Lazio-Venezia. Ecco come i due club scenderanno in campo per il posticipo del lunedì legato alla ventinovesima giornata di Serie A:

Lazio (4-3-3)

Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Venezia (4-3-3)

Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Fiordilino, Busio, Kiyine; Nani, Nsame, Okereke.

AGGIORNAMENTO 14 MARZO / ore 16.00

Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di oggi contro il Venezia (ore 20:45) allo Stadio Olimpico di Roma.

Portieri: Adamonis, Reina, Strakosha. Difensori: Acerbi, Floriani M., Hysaj, Kamenovic, Lazzari, Luiz Felipe, Patric; Centrocampisti: Akpa Akpro, A. Anderson, Basic, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic; Attaccanti: Cabral, F. Anderson, Immobile, Moro, Pedro, Romero, Zaccagni.

Tutto pronto allo stadio Olimpico per la sfida di questa sera tra Lazio e Venezia. Il match, che chiuderà la ventinovesima giornata di Serie A, prenderà il via alle 20:45 agli ordini di Manganiello. Sfida che i biancocelesti non dovranno sottovalutare, contro una squadra in lotta per la salvezza che però non è mai riuscita a vincere in casa della Lazio nella sua storia. Allo stesso tempo, occasione ghiottissima per i ragazzi di Sarri. Complici i due pareggi di Roma e Atalanta ieri pomeriggio, infatti, i biancocelesti possono volare al quinto posto in caso di Vitoria. Non uno scenario da sottovalutare, considerando il derby previsto per la prossima giornata. Intanto, però, ci sarà da fare i conti con il Venezia e con alcune scelte di formazione obbligate. Andiamo allora a scoprire quali sono le probabili formazioni in vista della sfida.

Per mister Sarri pochi dubbi e diverse scelte forzate. In porta ci sarà ancora Thomas Strakosha, protetto dalla coppia di centrali composta da Acerbi e Luiz Felipe. Sulle fasce è emergenza totale: ieri si è fermato anche Patric, già ai box Radu e squalificato Marusic. Lazzari è recuperato, ma mandalo in campo dall’inizio è un rischio. Probabile tuttavia che Sarri non abbia altra scelta: i due terzini dovrebbero essere proprio l’Azzurro e Hysaj. Centrocampo titolare con Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. In attacco, dovrebbe essere Zaccagni a vincere il ballottaggio con Pedro. Insieme a lui Immobile e Felipe Anderson.

Diverse assenze anche in casa Venezia. Mister Zanetti che, squalificato, assisterà alla gara dalla tribuna, dovrà schierare infatti il terzo portiere Maenpaa a causa delle assenze di Romero e Lezzerini. Assenti anche Vacca, Cuisance, Johnsen, mentre è in dubbio Henry per qualche linea di febbre: non dovesse farcela, è pronto Nsame. Due i ballottaggi: a centrocampo ci sarà uno tra Crnigoj e Busio e a destra uno tra Ebuhei e Mateju.

Le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Reina, Adamonis, Floriani, Patric, Kamenovic, Akpa-Akpro, André Anderson, Basic, Romero, Cabral, Pedro, Raul Moro.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Fiordilino, Busio, Kiyine; Nani, Nsame; Okereke. Allenatore: Paolo Zanetti.

A disposizione: Bertinato, Lazar, Modolo, Ullmann, Ebuehi, Svoboda, Crnigoj, Ampadu, Peretz, Tessmann, Henry, Sigurdsson.