Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ventiquattro anni fa il gol di Simeone contro la Juventus

Diego Simeone
La Lazio di Eriksson espugna il Delle Alpi grazie al gol di Simeone, che rilancia la Lazio nella corsa scudetto proprio contro la Juventus
Stefania Palminteri Redattore 

Una vittoria destinata a rimanere nella storia del club. Il primo aprile del 2000, la Lazio di Sven Goran Eriksson scende in campo al Delle Alpi contro la Juventus. E' l'ultima chiamata per lo scudetto, solamente una vittoria può rilanciare i biancocelesti. Detto, fatto. A portare a casa i tre punti è il colpo di testa di Simeone, imbeccato perfettamente dal cross di Veron. Una sequenza ancora ben impressa nelle menti dei tifosi biancocelesti. Di seguito, il racconto del match da parte della società.

"Un colpo di testa per lo Scudetto. Era il 1° aprile 2000, giorno di Juventus-Lazio.

Il giorno del Cholo Simeone: i biancocelesti riaprono il campionato espugnando il Delle Alpi, grazie al colpo di testa dell'argentino al 66'. Il 14 maggio si avvicina...

Così la Lazio: Ballotta, Negro, Couto, Mihajlovic, Pancaro, Conceição, (56' Stankovic), Almeyda, Veron, Simeone, Nedved (77' Lombardo), S.Inzaghi (85' Ravanelli). Allenatore: Eriksson".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.