Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, leggenda Veron: selezionato per il Golden Foot Legend Award

Veron
Il Golden Foot celebra Juan Sebastian Veron. L'ex centrocampista biancoceleste è la terza delle quattro leggende scelte per il Golden Foot

redazionecittaceleste

La storia della Lazio è sempre stata ricca di grandi campioni alcuni etichettabili anche come leggende. Il momento più alto della storia biancoceleste è stato ovviamente quello a cavallo tra la fine degli anni '90 e i primi anni 2000. La Lazio guidata da Sven-Groan Eriksson, in quel periodo, si impose in Italia e in Europa diventando una delle squadre più temibili in tutto il panorama calcistico. Le chiavi del centrocampo, allora, erano affidate al genio di Juan Sebastian Veron. La Brujita argentina con l'aquila sul petto si consacrò ulteriormente al grande calcio. Da quando Veron calcava i campi dell'Olimpico tempo ne è passato ma i riconoscimenti continuano ad arrivare.

Veron

Il Golden Foot ha infatti deciso di celebrare Juan Sebastain Veron: l'argentino è la terza delle quattro leggende selezionate per ricevere l'ambito premio. Il Golden Foot è un prestigioso riconoscimento internazionale assegnato ogni anno, dal 2003, ai calciatori che si sono distinti per qualità, prestazioni individuali e di squadra. Il vincitore del Golden Foot Award entra di diritto nella Hall of Fame della storia del calcio. Tutto questo verrà sancito dalle impronte dei piedi che la Brujita lascerà sulla Champions Promenade. L'ennesimo riconoscimento per un calciatore che con il suo talento ha scritto una parte importante della storia della Lazio e del calcio internazionale.