Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, col Verona pronta la carta Pedro sulla trequarti? Sarri studia una mossa
Adesso l'imperativo della Lazio è uno solo: rialzarsi. Dopo la pesante batosta arrivata alla prima giornata contro il Como di Fabregas, per i biancocelesti di Sarri è ora arrivato il momento di reagire alle difficoltà che stanno accompagnando il recente periodo, e per farlo servirà una prova di carattere contro il Verona, prossimo avversario in campionato.
Proprio per la gara contro gli scaligeri, mister Sarri starebbe pensando ad una soluzione tattica avente come protagonista Pedro. Il Comandante, infatti, starebbe pensando di schierarlo (da vedere se da titolare o meno) nel ruolo di trequartista. Il tecnico toscano sa benissimo che lo spagnolo all'età di 38 anni non può più scorrazzare sulle corsie esterne. Ecco che, da questo punto di vista, mister Sarri starebbe pensando ad un accorgimento tattico per far rendere lo spagnolo.
Nella testa del tecnico toscano, infatti, si starebbe pensando ad un 4-3-3 non così rigido come in passato, con lo spagnolo che avrebbe maggiori possibilità di accentrarsi e assumere le vesti di vertice alto di un rombo. In altre parole, si tratterebbe di una sorta di 4-3-1-2 (o 4-3-2-1) con Zaccagni più vicino a Castellanos. Ieri Pedro era stato provato nel tridente con Dia e Cancellieri (messo nel ruolo di ala sinistra): mister Sarri, dunque, valuta possibili novità tattiche per la prossima gara col Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

