Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Verona, i precedenti: Olimpico stregato da tre anni

Ciro Immobile contro l'Hellas Verona
Biancocelesti in vantaggio, seppur leggero, contro gli scaligeri. Il vantaggio aumenta in casa, ma nelle ultime 3 stagioni nessuna vittoria

redazionecittaceleste

Poche ore separano ormai la Lazio dal fischio di inizio - domani alle 18:00 - della gara contro il Verona allo stadio Olimpico. Sarà il sesto turno di questa stagione di Serie A e ancora una volta allo stadio Olimpico è previsto un pubblico importante. Oltre ai circa 25mila abbonati sono stati venduti a ieri sera circa 8mila biglietti, un dato destinato a crescere ulteriormente. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Felipe Anderson contro Casale in Hellas Verona-Lazio

Lazio e Verona si sono affrontate 67 volte nella loro storia. Il bilancio è abbasta in equilibrio ma leggermente favorevole ai biancocelesti. Che, infatti, hanno vinto sei gare in più. Bilancio, quindi, di 26 vittorie, 21 pareggi e 20 sconfitte. Di queste 67 partite, 5 sono andate in scena Coppa Italia. Bilancio di 3 vittorie della Lazio, 1 pareggio e 1 sconfitta. Sono invece 10 i precedenti in Serie B, con un bilancio di 3 vittorie della Lazio, 2 pareggi e 5 sconfitte. Per quanto riguarda la Serie A, compresa la Divisione Nazionale, le gare giocate sono invece 52. E il bilancio parla di 20 vittorie della Lazio, 18 pareggi e 14 sconfitte.

Lo scorso anno poche gioie per la Lazio all’andata, a Verona: gli scaligeri si imposero per 4-1 in una giornata da dimenticare. Al ritorno finì invece in parità, 3-3, nella gara poco utile ai fini della classifica della 38esima giornata, con un Olimpico stracolmo. Per quanto riguarda proprio le partite casalinghe, il bilancio è quanto mai positivo. Sono infatti 34 le gare disputate, 19 le vittorie biancocelesti, 11 i pareggi e 4 le sconfitte. Negli ultimi tre anni, però, sono arrivati soltanto due pareggi e una sconfitta per la Lazio, che non vince contro il Verona in casa dal febbraio 2018. Un aiuto potrà arrivare allora dalla media reti dal 2001 in avanti. Contro il Verona la Lazio ha segnato da allora 2,4 gol a partita di media, per un totale di 41 in 17 gare. Contro nessuna squadra avversaria, affrontata almeno 10 volte, ha fatto meglio.