Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, biancocelesti alla ricerca di un vice-Immobile: tutto su Rafa Silva

Rafa Silva
Si ferma il campionato e inizia il calciomercato. I biancocelesti sono alla ricerca di una punta di riserva, il nome è quello di Rafa Silva

redazionecittaceleste

La Serie A si ferma per far spazio al Mondiale in Qatar e tornerà solamente nel 2023. Per tutti i club è il momento di tirare le somme e cercare di intervenire per colmare le lacune evidenziate fino a questo momento. In casa Lazio c'è qualche zona del campo da coprire, specialmente per quanto riguarda il ruolo di vice-Immobile. Soprattutto nelle ultime giornate, dopo l'infortunio del capitano biancoceleste, la mancanza di una punta di ruolo si è fatta sentire. Nelle ultime ore, si è fatta insistente la voce riguardante Rafa Silva, attaccante del Benfica protagonista in Champions League.

Chi è Rafa Silva

—  

Il sogno in casa Lazio si chiama Rafa Silva. Il primo a rimanere stregato dal giocatore portoghese sarebbe stato proprio Maurizio Sarri, che vorrebbe un attaccante con un buon fiuto del gol che sia in grado di sostituire Immobile sotto quel punto di vista. Il giocatore portoghese è al momento in forza al Benfica, ma il contratto è in scadenza nel 2024. I costi del cartellino sarebbero quindi accessibili, ma è impensabile intavolare una trattativa senza prima una cessione. Il club portoghese vorrebbe trattenere l'attaccante, ma al momento l'accordo per il rinnovo è lontano dall'essere trovato.

Da quando veste la maglia del Benfica, Rafa Silva ha sempre giocato ogni anno una competizione europea, rendendosi protagonista anche in campionato. Lo scorso anno ha registrato 8 gol e 16 assist in 28 presenze nella massima serie portoghese. Quest'anno, invece, in 12 apparizioni, le reti sono 6 impreziosite da 3 assist. In generale, con la maglia del Benfica sono 69 gol e 55 assist in 249 partite.