news

Lazio, vincere con il Lecce anche per dire stop ai pareggi casalinghi

Edoardo Pettinelli Redattore 
Stasera il fischio d'inizio di Lazio-Lecce. I biancocelesti vogliono chiudere questo campionato regalando una vittoria ai propri tifosi

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio chiude il proprio campionato di Serie A allo stadio Olimpico, davanti ai propri tifosi. Stasera alle ore 20:45 la gara contro il Lecce, match il cui esito -accompagnato da quello delle altre partite- segnerà in modo definitivo il futuro a cui andranno incontro Baroni e i suoi, soprattutto in chiave europea.

I biancocelesti vogliono regalare ai propri tifosi un successo che manca da troppo tempo, vale a dire da quel 5-1 rifilato lo scorso 9 febbraio al Monza di Bocchetti. Da allora, il rendimento casalingo dei capitolini ha registrato un andamento del tutto inconsueto nella loro recente storia.

In effetti, la Lazio di Baroni ha pareggiato tutte le ultime sei gare di Serie A disputate fra le proprie mura amiche, un andamento che si è dunque tradotto nella striscia di pareggi interni più lunga nel torneo. Precisamente, soltanto nel 1989 i biancocelesti hanno ottenuto sette pareggi consecutivi nel proprio stadio. Appuntamento a stasera: con il Lecce bisognerà vincere per regalare l'ultimo successo di questo campionato ai propri tifosi.