La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 11 luglio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Ieri la Lazio si è ritrovata a Formello per l'inizio della nuova stagione: scattate visite mediche e test per i componenti del gruppo squadra, al Lazio Training Center erano assenti i soli Guendouzi, che gode di un permesso, e Floriani Mussolini, in trattative per il prestito alla Cremonese. Nel frattempo ieri, nel pomeriggio, il presidente biancoceleste, Claudio Lotito, è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Visite mediche a Formello, le dimissioni di Lotito: rassegna stampa
Visite mediche a Formello
—"Ora tocca a noi. Diamo tutto, tutti insieme, pensiamo solo al campo", sembrerebbe essere questo il dogma che Sarri vorrebbe impartire alla sua nuova Lazio dopo il primo giorno di ritorno a Formello per le visite mediche e i test di rito. Ieri è stato il turno del gruppo squadra, toccherà a Sarri e allo staff svolgerle. La prima parte dei controlli si concluderà tra ventiquattro ore, poi domenica libera e da lunedì il ritiro a Formello. Il Comandante è furioso, il suo ritorno al quartier generale biancoceleste è stato tutt'altro che sereno: dal blocco del mercato di cui è stato avvisato solo dopo la firma sul contratto che lo ha riportato alla Lazio alla conferenza stampa di presentazione senza la stampa, di cui allo stesso modo non era stato precedentemente informato. Ripartirà dai calciatori già a disposizione in rosa, almeno fino a novembre non si potrà fare diversamente. E lo farà con una carica nervosa che forse mai aveva avuto all'affaccio su una nuova esperienza. Ieri assenti a Formello i soli Guendouzi, che gode di un permesso, e Floriani Mussolini, in trattative per il prestito alla Cremonese.
Lotito dimesso
A quarantotto ore dal malore che lo aveva costretto ad accertamenti, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è stato dimesso nel pomeriggio di ieri dal Policlinco Gemellidi Roma, dove è stato ricoverato l'8 luglio scorso: "Desidero esprimere un sincero ringraziamento al personale medico e sanitario del Policlinico Universitario A. Gemelli - si legge in una nota condivisa da Lotito e riportata da Italpress - per la professionalità, la dedizione e l'attenzione con cui sono stato seguito nel corso dei due giorni di accertamenti cui mi sono sottoposto. Un ringraziamento particolare - prosegue il patron - va anche a tutti coloro che, in queste ore, mi hanno manifestato affetto, vicinanza e stima con messaggi, telefonate e attestazioni di solidarietà. L'esperienza vissuta in queste ore ha rafforzato la mia convinzione sull'eccellenza del nostro sistema sanitario, fondato su competenza, umanità e spirito di servizio", conclude Lotito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

