01:18 min

news

Lazio, visite mediche in clinica anche per Cataldi – FT&VD

redazionecittaceleste

Ha appena lasciato la clinica di riferimento anche il prodotto del vivaio biancoceleste che si contenderà il posto proprio con Marcos Antonio

Non solo Marcos Antonio. È uscito infatti pochi istanti fa dalla clinica di riferimento biancoceleste anche Danilo Cataldi (QUI IL VIDEO). Nel giorno delle visite mediche di rito per il centrocampista brasiliano, primo acquisto di questa estate in casa Lazio, è protagonista anche un altro centrocampista. Colui che proverà a soffiare il posto al brasiliano. Sopratutto nei primi mesi. Marcos Antonio avrà bisogno infatti di un periodo di ambientamento. Sia al sistema di gioco di Maurizio Sarri che al nuovo campionato e alla nuova lingua. E Cataldi proverà allora a mettere in difficoltà il tecnico e ritagliarsi il suo spazio. Ma come mai anche il prodotto del vivaio della Lazio si è presentato oggi nella clinica di rifermento dei biancocelesti?

Nessun allarme per nessun tipo di problema fisico. Danilo Cataldi si è presentato intorno alle 6:30 nella clinica di riferimento della Lazio per sottoporsi a sua volta alle visite mediche di rito da svolgere prima di ogni nuova stagione. Il centrocampista Azzurro ha scelto allora di bruciare le tappe. E ha anticipato gli altri compagni. Il resto della rosa dovrebbe infatti essere attesa in clinica intorno ai primi giorni di luglio. Intanto, Cataldi la scorsa domenica era presente al matrimonio di CristianoLombardi.

Il prodotto del vivaio biancoceleste negli ultimi sei mesi ha giocato in prestito alla Reggina. E rientrerà dal prestito il 30 giugno prossimo. Contemporaneamente, per, salvo stravolgimenti dell’ultima ora vedrà terminare il proprio contratto con la Lazio e rimarrà svincolato. Il calciatore insieme a Cataldi ha condiviso un periodo d’oro nella Primavera biancoceleste. I due facevano parte infatti della squadra capace di vincere il campionato di categoria nel 2013. Non a caso, infatti, domenica oltre a Danilo Cataldi erano presenti anche altri calciatori di quel ciclo della Primavera: Riccardo Serpieri, Lorenzo Filippini, Lorenzo Silvagni, Emiliano Ilari e Nico Paterni. Tutti hanno continuato la loro carriera, sebbene nessuno abbia avuto particolare fortuna nelle categorie maggiori. In quella squadra erano presenti anche Keita, Tounkara, Strakosha, Crecco e Rozzi.