Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, vittoria di carattere nonostante le assenze pesanti

Milinkovic e Zaccagni
Romagnoli, Milinkovic e Zaccagni, ovvero un'assenza pesante per reparto. La Lazio, però, non ha mollato e ha vinto una partita molto insidiosa

redazionecittaceleste

Missione compiuta per la Lazio che, nonostante tante assenze, vince per 0-2 contro la Salernitana e si lancia all'inseguimento della zona Champions. Per i biancocelesti un'assenza eccellente per reparto, due certe da giorni e un'aggiunta dell'ultimo minuto che rischiava di rovinare i piani di Sarri. In difesa non c'era Romagnoli, infortunatosi contro l'Atalanta settimana scorsa, mentre in attacco una giornata di stop per Zaccagni causa squalifica. All'ultimo minuto si è aggiunto il forfait di Milinkovic per via di una gastroenterite che lo ha colpito durante la notte.

Una tripla assenza per ogni reparto che poteva complicare la giornata della Lazio contro una Salernitana rinvigorita dal cambio allenatore. Così non è stato: dominio biancoceleste per praticamente tutta la partita e appena due tiri in porta concessi ai granata. Ottima la prestazione di tutti i giocatori, compresi coloro che sono subentrati a partita in corso (vedi Cancellieri). Un segnale importante lanciato dal gruppo biancoceleste, consapevole di dover dare il 100% in un momento di tour de force come questo.

Prima della pausa del 19 marzo, la Lazio giocherà sicuramente almeno cinque partite. In caso di qualificazione agli Ottavi di Finale di Conference League, le sfide in totale diventeranno sette in poco più di tre settimane.