Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La vittoria a Monza vale l’auto sorpasso: Lazio meglio in trasferta che in casa

Monza-Lazio
La vittoria arrivata a Monza portano a 28 il conto dei punti raccolti in trasferta: 1 in più rispetto a quanto accumulato fin qui all'Olimpico

redazionecittaceleste

Pedro nel primo tempo e la perla su punizione di Milinkovic nella ripresa valgono i 3 punti e un secondo posto consolidato. La Lazio, al triplice fischio di Marcenaro, è salita a quota 55 punti allungando sull'Inter e la Roma appaiate a quota 50. Il successo di Monza però vale per la Lazio anche un auto sorpasso. Sono ora 28 i punti raccolti in trasferta quest'anno: frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Tra le mura dell'Olimpico invece i punti arrivati sono "solo" 27 (8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte). Il rendimento è pressoché identico ma quel punto di differenza tra trasferta e casa rende bene l'idea di come la Lazio sia diventata una squadra non più dipendente dal fattore casa.

Monza-Lazio

Il fatto che la Lazio vada meglio in trasferta può essere anche spiegato dal fatto che, lontana dall'Olimpico, la squadra affronta avversari più impudenti. Questo dà alla Lazio la possibilità di esprimere al meglio il proprio calcio approfittando dello spazio spesso lasciato. Così la Lazio fa anche meglio di quanto fa in casa anche se il calore e l'affetto dell'Olimpico rimane insostituibile. Da domani la squadra si ritroverà a Formello per iniziare a preparare la partita contro la Juventus di sabato sera con la voglia di effettuare un ulteriore auto sorpasso nel conto dei punti raccolti in casa su quelli in trasferta.