Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, una vittoria per riaprire un ciclo chiuso dalla stagione 2013/2014

Klose
I biancocelesti vanno a caccia del secondo successo consecutivo casalingo contro l'Inter. Non accade dalla striscia dal 2010/11 al 2013/14

redazionecittaceleste

Countdown quasi terminato allo Stadio Olimpico. Domani la Lazio tornerà in campo per la terza giornata di campionato. Davanti arriverà l'Inter del grande ex Simone Inzaghi. Sfida delicata dal sapore speciale ma non ci dovranno essere alibi per una Lazio chiamata alla grande impresa davanti agli oltre 50 mila presenti allo stadio. La concentrazione dovrà essere massima, i meneghini approfitteranno di qualsiasi sbavatura per far male e continuare sulla striscia positiva già tracciata. Mister Sarri, che approfitterà di queste ultime 24 ore per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, sa bene l'importanza dell'approccio alla partita cosciente del fatto che la sua squadra nell'ultimo anno ha fatto un upgrade importante sotto questo punto di vista. La Lazio inoltre in cado di vittoria riaprirebbe un ciclo chiuso da quasi 10 stagioni. Si vuole mettere a segno più di una vittoria consecutiva interna contro i neroazzurri. L'ultima striscia positiva durò dalla stagione 2010/2011 fino a quella 2013/2014 dove si centrarono ben quattro successi consecutivi.

Miroslav Klose a segno contro l'Inter

I quattro successi

La striscia positiva si aprì il 3 dicembre del 2010. La Lazio di Reja si impose sull'Inter di Benitez per 3-1 grazie alle reti di Biava, Zarate e Hernanes su punizione; inutile fu il gol neroazzurro dell'ex Goran Pandev. Stagione successiva (2011/2012) il 13 maggio 2012 i biancocelesti superarono i neroazzurri con il medesimo risultato (3-1) questa volta in rimonta: vantaggio neroazzurro firmato Milito, poi la reazione laziale con i gol di Kozak, Candreva e Mauri. Dopo due 3-1 arrivarono due 1-0 firmati entrambi dall'eterno Klose che superò l'Inter prima il 15 dicembre 2012 e poi 6 gennaio 2014. La Lazio di Sarri ora punta a riaprire questo ciclo iniziato con la vittoria dello scorso anno (sempre per 3-1) firmata da Immobile, Felipe Anderson e Milinkovic.

 

Sarri

Anche mister Sarri punta un suo personale record biancoceleste. Centrasse il successo oltre a riaprire il ciclo diventerebbe il primo da dieci anni a questa parte a vincere due volte in casa contro l'Inter consecutivamente. La striscia positiva, infatti, ha visto in panchina due volte Reja, poi Pioli e Petkovic. I due successi di Reja furono tuttavia firmati a distanza di tre anni quando l'allenatore di Gorizia tornò sulla panchina della Lazio nel 2014 dopo averla lasciata due anni prima.