Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, per volare in Champions servono le ali: Sarri punta sugli esterni

Pedro e Zaccagni
Sarri, alla ricerca di soluzioni offensive. 7 gol con 7 marcatori diversi nelle amichevoli in Turchia: la Champions passa dai gol delle ali

redazionecittaceleste

Giornata di riposo per il gruppo biancoceleste che domani riprenderà ad allenarsi agli ordini di Sarri. La Lazio torna dalla Turchia con delle risposte che soddisfano il tecnico biancoceleste, soprattutto dal punto di vista offensivo. Nei due test amichevoli contro Galatasaray e Hatayspor i biancocelesti gonfiato 7 volte la rete avversaria, andando a segno con 7 marcatori diversi. Nel primo match timbrano Felipe Anderson e Luis Alberto, nell'altro Vecino, Immobile, Pedro, Zaccagni e Romero. Cinque dei sette gol fatti durante il soggiorno a Side portano la firma degli attaccanti. Tutto l'attacco biancoceleste è andato a segno. Sarri ha trovato soluzioni alternative, era uno degli obiettivi della preparazione invernale.

Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni

Come sottolinea l'edizione odierna del CorriereDelloSport i big rappresentano ormai una certezza in casa Lazio. Immobile comanda la classifica dei marcatori biancocelesti stagionali con 7 centri tra campionato ed Europa League. Sotto a Ciro, tra gli attaccanti, figurano Zaccagni con 5, Felipe Anderson e Pedro a 4 e Romero ad 1. Serve migliorare sotto questo punto di vista, la squadra necessita del contributo al gol da parte degli esterni. Un aspetto fondamentale per volare tra le prime quattro in classifica e centrare una qualificazione in Champions League. Le due amichevoli in Turchia hanno dato risposte, ora sarà il campo a parlare. A partire dal 4 gennaio, quando ripartirà il campionato.