Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il weekend delle eurorivali: due vittorie, pareggia il Midtjylland

Europa League
Risultati tutto sommato positivi nel fine settimana per le tre squadre rivali dei biancocelesti in Europa League: due vittorie e un pareggio

redazionecittaceleste

La prima giornata di Europa League è in archivio e la seconda è pronta a diventare protagonista. Complice un calendario serrato quest’anno si giocheranno di volta in volta due turni consecutivi costringendo le squadre a veri e propri tour de force. Per quanto riguarda la Lazio, la squadra biancoceleste sarà impegnata giovedì alle ore 18:45 in Danimarca, contro il Midtjylland. Fondamentale dopo il successo con il Feyenoord trovare un’altra vittoria per consolidare così il primo posto nei ironiche varrebbe il passaggio diretto agli ottavi di finale della competizione e di conseguenza risparmiarsi anche due partite. Intanto per capire la situazione può essere utile dare anche un’occhiata al fine settimana delle rivali della Lazio nel Gruppo F. Oltre i biancocelesti, vittoriosi per 2-0 in casa sul Verona, sono infatti scese in campo anche le altre tre rivali.

Lazio-Feyenoord

Feyenoord in fiducia in campionato e protagonista di una vittoria rotonda, dopo la sconfitta contro i biancocelesti, per 3-0 in casa contro lo Sparta Rotterdam. Alla fine della sesta giornata, l’avversario olandese dei biancocelesti rimane secondo a due punti dalla vetta. Guida l’Ajax a punteggio pieno. Già nove invece le giornate in Superligaen danese. Arriva un pareggio in trasferta per 1-1 per il Midtjylland, che si fa bloccare in parità dal Nordsjælland. La squadra danese fa un punto contro la prima ma è in difficoltà: ottava a asoli 10 punti, oggi giocherebbe per non retrocedere e ha la metà dei punti della prima. Vince per 2-0 poi per lo Sturm Graz. La squadra austriaca ha sconfitto in trasferta l’Austria Klagenfurt. Dopo otto giornate, terzo posto per gli austriaci nella Bundesliga austriaca con 15 punti, a sei lunghezze di distacco dalla vetta.

Dopo il turno di Europa League intanto si tornerà a giocare in campionato. Gli olandesi del Feyenoord torneranno in campo domenica alle 14:30 in trasferta contro il PSV Eindhoven, mentre i danesi del Midtjylland giocheranno domenica alle 18:00 in casa contro il Copenhagen. Giocherà invece domenica alle 14:30 lo Sturm Graz, impegnato in casa contro il Lustenau.