Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women: Adriana Martin torna in Spagna. Intanto Catini attende i test…

Lazio Women

Alle 14.30 la Lazio Women affronta l'ultima sfida del girone di Coppa Italia: serve un successo per accedere ai quarti di finale. Intanto però la Martin saluta e in mattinata sono attesi i responsi dei test molecolari

redazionecittaceleste

Dopo la sconfitta rimediata nel derby contro la Roma, la Lazio riprende il proprio cammino in Coppa Italia affrontando domani alle 14.30 la Fiorentina nel Centro Sportivo di Formello. La manifestazione è strutturata con otto gironi da tre squadre. Accede direttamente ai quarti di finale la prima classificata di ogni raggruppamento. Sia nei quarti di finale, sia nelle due semifinali, sono previste due partite con turni di andata e ritorno. La finale si disputerà in gara unica, in campo neutro. La Divisione Calcio Femminile non ha ancora calendarizzato la partita, né deciso la sede che ospiterà l’ultimo atto della manifestazione.

Dopo il pareggio esterno contro il Brescia la squadra di Catini affronta la Fiorentina che guida il girone con tre punti. Il successo ottenuto dalle toscane contro il Brescia consentirà alla formazione viola di giocare per due risultati. La Lazio ha un solo risultato per potersi qualificare ai quarti di finale. Nonostante il primo storico successo ottenuto in campionato contro il Verona all’inizio di dicembre, il divario tra le due formazioni appare piuttosto marcato. Tuttavia la formazione toscana non arriva da un periodo propriamente propizio: nelle ultime sfide cinque sfide di campionato ha raccolto soltanto quattro punti.

Intanto però la Lazio avrà a che fare con una brutta notizia improvvisa: Adriana Martin ha chiesto la rescissione contrattuale. Gravi motivi familiari hanno spinto l'attaccante biancoceleste a divorziare col club del quale ormai era diventata un simbolo. Capocannoniere nella Serie B vinta la scorsa stagione e miglior marcatore biancoceleste in quella corrente (6 gol). Una tegola per la società, anche se il direttore Bianchessi e il presidente Lotito non hanno esitato un attimo nell'accettare la richiesta della giocatrice. Intanto oltre alla Martin (partirà in giornata), mister Catini rischia di non avere a disposizione anche altre calciatrici contro la Fiorentina. Stamani è atteso il responso degli ultimi test molecolari dopo alcune positività al Covid emerse nei giorni scorsi (venerdì). Dita incrociate nello spogliatoio biancoceleste.