Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women: alle 12.30 a Formello c’è il derby con la Roma

Massimiliano Catini

Il tecnico della Lazio Women Massimiliano Catini: "Alle ragazze non avrei potuto chiedere di più, oggi daremo battaglia"

redazionecittaceleste

Alle 12.30 la Lazio Women scenderà in campo al Fersini per disputare il derby della Capitale, valevole per l'ultima giornata di campionato. Le biancocelesti sono già certe della retrocessione, mentre le giallorosse non sono riuscite a vincere lo Scudetto ma si sono qualificate in Champions League. Ci sarà, comunque, voglia di vincere da entrambe le parti, visto che si tratta sempre di un derby. Ieri ne ha parlato, ai microfoni di Lazio Style Radio, l'allenatore laziale Massimiliano Catini"La preparazione verso il derby procede bene. Sarà la partita giusta per chiudere il campionato, nonostante la retrocessione. Possiamo dimostrare a tutti che la vera Lazio è stata quella del girone di ritorno. La vittoria o il pareggio, considerando la caratura dell’ avversario e gli innesti di gennaio, sarebbe un risultato importante. La Roma è una squadra in forma che verrà al Fersini per dare battaglia".

Sulla stagione"Alle ragazze non credo si potesse chiedere di più. Hanno sempre dato tutto contro chiunque, anche se poi il valore tecnico alla lunga emerge. Forse potevamo fare qualcosa in più visto che siamo retrocessi, seppur a testa alta. Lotteremo contro la seconda forza del campionato e lo faremo ad armi pari. In queste partite la differenza la fanno anche gli stimoli. Anche noi daremo battaglia nel derby".

Su Visentin:  "La società ha dato un segnale importante di continuità e ripartenza con il prolungamento di Visentin. Sarà importante metterla in condizione di rendere al massimo il prossimo anno. Le due chiamate in Nazionale le ha meritate tramite il lavoro. Io ho avuto solamente il merito di averla mandata in campo. Per esaltare le sue caratteristiche abbiamo deciso di affiancarle un altro attaccante che facesse lavoro per lei. Deve essere felice di ciò che ha messo in pratica e questo può essere un punto di partenza per il futuro".