Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women / Si torna in campo al Fersini sabato alle 14:30 con l’Empoli

Lazio Women

Dopo la gara rinviata per Covid, la Lazio Women si prepara a tornare in campo. Al Fersini, sabato alle 14:30, arriva l'Empoli.

redazionecittaceleste

Nell'ultima giornata di campionato la Lazio Women non è potuta scendere in campo. Le ragazze di Massimiliano Catini avrebbero dovuto affrontare in trasferta il Pomigliano domenica 20 marzo alle ore 14:30. Ma la partita è stata rinviata a causa di un aumento di casi di positività al Covid tra la compagine campana. Così, la sfida è stata rinviata, ma non è ancora stata stabilita la data in cui la gara, valida per la 6a giornata di ritorno di campionato, verrà recuperata. Intanto, la Lazio Women si prepara per affrontare il prossimo impegno, decisivo per le sorti della formazione biancoceleste.

Così come riportato dal sito ufficiale, la Lazio Women ospiterà allo Stadio Mirko Fersini di Formello l'Empoli sabato 26 marzo a partire dalle ore 14:30. Sfida valida per la 7a giornata di ritorno del campionato di Serie A TIMVision. Non avendo giocato nell'ultimo turno, la squadra di Catini è reduce dalla fondamentale vittoria casalinga sul Sassuolo per 3-1 del 6 marzo. Tre punti che hanno risollevato il morale in casa Lazio e dato la giusta carica e fiducia per il rush finale. Mancano cinque giornate al termine del campionato. Ovviamente, come già detto, la Lazio dovrà recuperare la gara contro il Pomigliano. L'obiettivo salvezza, però, è sempre più complicato.

Le ragazze di Catini, con la vittoria sulle emiliane, si sono portate a 7 punti in classifica, ma ancora al penultimo posto. Nell'ultima giornata, la Fiorentina ha conquistato tre punti fondamentali passeggiando sul Verona, ormai praticamente retrocesso, mentre il Napoli ha perso. La Viola, ora, ha undici punti di vantaggio sulle biancocelesti e sembra difficile pensare di recuperarla. Anche perchè sul cammino della Lazio ci sono due gare sulla carta veramente complicate. La prima è quella contro la Juventus, che guida la classifica. All'ultima giornata, invece, c'è il derby con la Roma, che si trova subito alle spalle delle bianconere.