news

Lazio Women – Domenica alle 12:30 arriva la Juventus al Fersini

Lazio Women

La salvezza per Lazio Women si complica dopo il pareggio col Pomigliano. Domenica alle 12:30 la complicata sfida con la capolista al Fersini.

redazionecittaceleste

La Lazio Women non sfrutta il recupero della gara con il Pomigliano ed adesso la salvezza diventa improbabile. Le biancocelesti vanno in svantaggio contro la formazione campana poco prima della fine del primo tempo. Il pareggio arriva troppo tardi e viene firmato dalla solita Noemi Visentin. Un pareggio che rappresenta il quinto risultato utile consecutivo per la squadra di Catini, che non perde ormai dalla gara di febbraio contro le rossonere. Ma il solo punto conquistato non serve tanto alla classifica delle biancocelesti. A tre giornate dal termine del campionato i punti di ritardo dalla Fiorentina sono sei. Tanti per provare a sperare di conquistare la salvezza.

Nel prossimo turno la Lazio Women è attesa dalla complicata sfida contro la Juventus prima in classifica. Gara valevole per la 20ª giornata di ritorno che andrà in scena domenica mattina alle 12:30 presso lo Stadio Mirko Fersini di Formello. Partita che potrebbe condannare le ragazze di Catini alla retrocessione. In realtà, la sfida di sabato della Viola potrebbe già essere determinante. La compagine toscana affronterà in casa la Roma seconda in classifica. In virtù del vantaggio negli scontri diretti con la Lazio, la vittoria della Fiorentina manderebbe matematicamente le biancocelesti in Serie B.

In caso di non vittoria delle toscane, la Lazio dovrà vincere contro le bianconere per alimentare le poche speranze rimaste di raggiungere la salvezza. Nelle ultime due giornate, poi, la formazione allenata da Catini affronterà prima il Verona già retrocesso e poi ci sarà il derby con la Roma. La Lazio paga la terribileprima parte di campionato. Solamente un successo, sul Verona, nelle prime 14 giornate di campionato. Per il resto sono arrivate ben 13 sconfitte. Il cambio di passo che c'è stato negli ultimi mesi è stato evidente, con nove punti conquistati in cinque giornate. Ma, probabilmente, è arrivati troppo tardi.