Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women, mister Morace gioisce per i trionfi e pensa al futuro

ROME, ITALY - FEBRUARY 02: SS Lazio women team coach Carolina Morace attends during the press conference as SS Lazio women unvelis Carolina Morace new team coach at the Olimpico stadium on February 02, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Dopo la vittoria del campionato cadetto, la Lazio Women si prepara a fare il grande salto. L'allenatrice, Carolina Morace, è pronta

redazionecittaceleste

Un anno fa la Lazio si preparava alla stagione trionfala che l'avrebbe portata in Serie A grazie alla vittoria del campionato cadetto. Tuttavia, il traguardo che successivamente è stato raggiunto, all'epoca sembrava particolarmente difficile da ottenere. In quel periodo la Lazio Women aveva appena concluso la stagione anticipatamente per via dei problemi dovuti al coronavirus. La pandemia ha fermato i giochi e la Federazione aveva deciso di non far più disputare le partite del campionato femminile. Per decidere le squadre che avrebbero raggiunto la promozione ci si è affidati al tanto decantato algoritmo. Questo ha favorito Napoli e San Marino a discapito della Lazio che, nonostante occupasse una posizione consona al passaggio dalla B alla A, ha visto sfumare tutti i suoi sogni di gloria. Ma niente paura perché alla fine, seppur con un anno di ritardo, il sogno si è realizzato.

 Lazio Women

Nelle scorse ore la formazione biancoceleste si è recata in Campidoglio proprio per essere premiata. Tra i protagonisti ovviamente non è mancata mister Carolina Morace, condottiera della cavalcata capitolina. Ai microfoni ufficiali del club biancoceleste, l'allenatrice della Lazio Women ha espresso tutta la sua contentezza "Per tutte noi è un onore essere qui e questo è il giusto riconoscimento per quanto fatto in questi mesi. Sono orgogliosa delle mie ragazze perché fin dall'inizio mi hanno dato la massima disponibilità al sacrificio, nonostante lavorassero tutto il giorno prima di arrivare al campo. Così sono io che ho ringraziato loro. Ho vissuto tante realtà la il rapporto con questa squadra è speciale, forse perché il romano è diverso dagli altri, è sincero e pulito. Questa cavalcata è stata stupenda ed indimenticabile, per questo non posso non ringraziare il Presidente Lotito, il Direttore Bianchessi e Monica Caprini: team manager, mia ex compagna di squadra e mia ex giocatrice. Auguro alle mie ragazze di fare una carriera come la sua".