Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women, Palombi: “La nostra vittoria è per Daniel”

L'attaccante della Lazio Women, Claudia Palombi, ha dedicato la vittoria delle biancocelesti a Daniel Guerini

redazionecittaceleste

Nelle scorse ore la Lazio Women si è imposta sul campo del Pomigliano prima in classifica. La compagine biancoceleste è riuscita ad avere la meglio, per 2-0, grazie alle reti di Martin e di Luijks. All'indomani della sfida che ha proiettato le capitoline in seconda posizione, l'attaccante Claudia Palombi, ha parlato ai microfoni ufficiali della società biancoceleste. Dicendo che il loro trionfo è tutto dedicato a Daniel Guerini, giovane calciatore della Lazio prematuramente scomparso. Ecco le sue parole:

"La vittoria di ieri è stata un gioia incredibile, arrivata dopo un periodo non facile, nonostante un grande lavoro quotidiano. Ora siamo nel rush finale della stagione, dove i punti sono più pesanti. Questo è un campionato pazzo, con una classifica corte e con tante squadre in corsa. Ieri abbiamo dominato, sprecando più volte il gol del raddoppio nel primo tempo. Abbiamo gestito bene i 90', nonostante un inizio di secondo tempo non perfetto, dove le avversarie sono uscite fuori. Sicuramente è emerso il valore del gruppo. Il successo contro il Pomigliano è ovviamente dedicato alla memoria di Daniel Guerini: a nome di tutta la squadra, ci tengo a mandare un grande abbraccio alla sua famiglia".

Obiettivo promozione

In questo momento la Lazio Women, dopo diciannove partite giocate, è in seconda posizione a -4 dalla vetta. Per raggiungere il campionato di Serie A, le biancocelesti hanno bisogno di ottenere uno dei primi due piazzamenti. Già l'anno scorso, le capitoline erano arrivate ad un passo dalla promozione. Ma la pandemia, che ha sospeso il campionato, non ha permesso alla Lazio di ottenere il suo successo. A distanza di anno, le ragazze di Carolina Morace hanno ancora la stessa voglia di emergere che le ha contraddistinte nel corso della passata stagione.

Potresti esserti perso