03:45 min

news

Lazio, Zaccagni l’arma in più: nessuno subisce più falli in Serie A

redazionecittaceleste

L'esterno numero 20 biancoceleste, miglior marcatore italiano in questa stagione, è primo anche in questa speciale classifica in Serie A

Miglior marcatore italiano in questa stagione in Serie A e bomber della Lazio, con una lunghezza di vantaggio su Ciro Immobile. L'esplosione di Mattia Zaccagni è sotto gli occhi di tutti. L'Arciere sta macinando chilometri sulla corsia sinistra, ormai trasformato da Sarri in un vero e proprio esterno di ruolo. Il classe '95 inventa, dribbla e finalizza e si sta prendendo sempre di più la squadra sulle spalle, lanciando segnali a Mancini per un posto di rilievo anche in Nazionale. Sarri in tempi non sospetti fu categorico: "Uno col suo talento deve arrivare in doppia cifra", un bottino che non ha mai centrato nella sua carriera. Il conto dei gol è già arrivato ad 8 e a poco più di metà stagione l'ex Hellas non vuole fermarsi.

Domani tornerà a Verona per affrontare il suo passato, contro il club che lo ha lanciato nella massima divisione. Lo scorso anno saltò l'impegno al Bentegodi per infortunio, in quella debacle clamorosa che si concluse sul 4-1 in favore dei padroni di casa con la tripletta di Simeone. Domani invece ci sarà, pronto a trascinarsi ancora la squadra sulle spalle. Gli avversari finiscono spesso per prendergli la targa quando sgasa sulla corsia, altrimenti sono spesso costretti a ricorrere al fallo. Come riporta il CorriereDelloSport Zaccagni è infatti il calciatore in Serie A ad aver subito più falli (57). L'Arciere guida per distacco questa speciale classifica rispetto al principale inseguitore Success (53) mentre resta più distaccato Kouamé (45).