Cerca il suo primo acuto di dicembre Mattia Zaccagni. Il capitano della Lazio è ancora a secco, ma contro l’Atalanta - ultima chance del mese - può affidarsi alle statistiche. Già due le reti segnate in carriera alla squadra di Gasperini, tra queste una con la maglia della Lazio. Non è riuscito però a farlo all’Olimpico, dove al massimo è arrivato al palo colpito il 22 gennaio 2022 nell’unica gara terminata a reti bianche tra le due squadre negli ultimi diciotto match.
news
Lazio, Zaccagni punta l’Atalanta per chiudere un 2024 da urlo
Il calciatore biancoceleste vuole chiudere al meglio una stagione che lo ha visto raggiungere traguardi importantissimi e ricevere la fascia
Andrà a caccia di gol allora Zaccagni dopo aver archiviato la delusione per il rigore sbagliato col Napoli in Coppa Italia, la pesante sconfitta con l’Inter e anche i problemi intestinali prima del match col Lecce. Vuole chiudere al meglio l’anno il biancoceleste, reduce da un super 2024 con undici reti e cinque assist in quarantuno presenze tra club e Nazionale. Tutto questo nonostante il doppio infortunio all’alluce e poi alla caviglia e condito dalla fascia da capitano della Lazio arrivata dopo la notte da sogno contro la Croazia in una Nazionale che sogna di ritrovare. Ma che, intanto, con la sua assenza gli dà ancor più tempo per godersi la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA