- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Il capitano della Lazio Mattia Zaccagni è intervenuto ai microfoni di Dazn per raccontare le sue sensazioni sull'avvio di stagione in biancoceleste ed in vista del derby. Di seguito le sue dichiarazioni:
"Il gruppo è quello dello scorso campionato. Abbiamo visto questa cosa del mercato bloccato con il bicchiere mezzo pieno, perché abbiamo avuto la possibilità di lavorare in ritiro senza nuovi arrivi o partenze. Sarri? È rimasto sempre lo stesso, ha la sua carica e la sua gioia che mette in campo. Siamo contenti che sia tornato. Anche i nuovi stanno apprendendo velocemente. Sarri mi ha cambiato la carriera, soprattutto in fase realizzativa. Mi sprona ad attaccare la porta.
Fuori dalle Coppe? Sicuramente avremo più energie per il campionato, però questa cosa ci pesa. Eravamo abituati a fare le Coppe e ci dovremo tornare il più presto possibile. Castellanos? Un ragazzo serio e un grande lavoratore. La rabona la usa spesso anche in allenamento e spesso e volentieri gli viene anche bene. Continuasse a farle. Lì per lì neanche me ne sono accorto che avesse fatto la rabona. Deve arrivare almeno sopra i 15 gol, io posso garantirgli 5/6 assist.
La fascia da capitano è un grande orgoglio. È un obiettivo che ti fissi durante la carriera e sono molto contento di esserci riuscito. È arrivata dopo un lungo percorso di crescita e di maturità. Obiettivi? Voglio la doppia cifra, ma l'importante è che la squadra giri bene. Il derby è una partita particolare, soprattutto qua a Roma. È partita già da inizio anno visto che si giocherà ala quarta giornata. I tifosi ci tengono, anche noi ci teniamo. Non devi arrivare troppo carico perché rischi di fare qualcosa di sbagliato. Va gestita la pressione e bisogna giocare come ci chiede il mister".
© RIPRODUZIONE RISERVATA