Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Zaccagni ancora ai box. Cancelleri scalpita per la titolarità

Matteo Cancellieri
Nella giornata di ieri in quel di Formello non si è visto Mattia Zaccagni. Scalpita all'ora per l'esordio dal primo minuto Matteo Cancellieri

redazionecittaceleste

Giornata di vigilia in casa Lazio. Domani riprenderà il cammino europeo dei biancocelesti impegnati nella trasferta in Danimarca contro il Midtjylland per la seconda giornata del Girone F. Dopo i primi tre punti conquistati contro il Feyenoord, Immobile e compagni andranno alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in Europa, la terza se si conta anche il campionato cosa mai riuscita alla Lazio firmata Maurizio Sarri. Sarà l'ennesima prova per esprimere la crescita mentale fatta dalla squadra chiamata a dimostrare di poter essere realmente competitiva su tre fronti. Nella giornata di ieri, dopo il lunedì di riposo concesso dal tecnico, la squadra si è ritrovata nel quartier generale di Formello per iniziare preparare la sfida di domani. Nuovo appuntamento quest'oggi in cui Sarri scioglierà i dubbi legati a chi è alle prese con fastidi fisici. Non si è visto, ieri, Mattia Zaccagni; scalpita allora per una maglia da titolare Matteo Cancellieri.

Immobile e Cancellieri

Nuovo tridente

Il classe 2002 è impaziente di partire dal primo minuto. Solo un piede più in la dell'ultimo difensore domenica contro il Verona gli ha cancellato la gioia del primo gol in biancoceleste sotto la Curva Nord. Una beffa cui Cancellieri vuole subito porre rimedio. L'ex scaligero ha voglia, è calato a pieno nel mondo Lazio e lo ha dimostrato nei minuti finali della partita contro la sua ex squadra. Corso alla bandierina del calcio d'angolo nei secondi finali di gara e conquistata un'importante rimessa laterale ha aizzato la Tribuna Tevere come fosse un veterano. Con Zaccagni ancora ai box Sarri ha già in mente il nuovo tridente che lo vede schierato insieme con Felipe Anderson a sostegno dell'inamovibile Ciro Immobile.

Scenari

In avanti gli scenari sembrano annunciati, a centrocampo potrebbe riproporsi il tridente che è partito dall'inizio contro il Feyenoord: Vecino, Cataldi e Luis Alberto. I tre hanno riposato in campionato (Vecino e Luis Alberto schierati ma a ripresa già iniziata) e in Europa hanno dimostrato di trovarsi bene insieme. Luis Alberto in particolare è carico dopo i due gol consecutivi rifilati agli olandesi e al Verona. In attesa di scoprire quali saranno le scelte definitive di Sarri, Cancellieri vede finalmente la prima maglia da titolare della sua nuova avventura biancoceleste.