news

Lazio, Zaccagni ritrova Sarri: con lui la miglior stagione in Serie A

Zaccagni
Manca poco per il Sarri-bis alla Lazio. Il Comandante ritroverebbe da capitano numero dieci uno dei suoi migliori giocatori: Mattia Zaccagni
redazionecittaceleste

La Lazio vuole chiudere il prima possibile per il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste. Il ds Fabiani, nel giro di poche ore, si dirigerà in Toscana per incontrare il tecnico ex Napoli. Sarà uno snodo importante: è l'occasione giusta per chiudere l'accordo e analizzare i componenti della squadra.

Tra tutti, emerge il nome di Mattia Zaccagni: l'ala sinistra, sotto gli insegnamenti del Comandante, aveva registrato una crescita esponenziale. Il tecnico toscano ritroverebbe l'ex Verona come capitano e con la dieci sulle spalle: nonostante le responsabilità, l'esterno offensivo potrebbe ritrovare le doti realizzative del 2022-23, l'anno del secondo posto in Serie A.

Il neo capitano, anche in questa annata, ha dimostrato di essere uno dei più importanti a livello offensivo. Purtroppo, nella parte finale della stagione -anche a causa di noie fisiche- non è sembrato quello visto fino a gennaio. Con Maurizio Sarri ha vissuto i migliori momenti della sua carriera (10 gol e 7 assist in campionato due anni fa) ed è pronto a continuare la saga.