Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Zaccagni all’esame Sassuolo: è la squadra più colpita in Serie A
Torna la sfida al Sassuolo per Mattia Zaccagni. Una squadra che storicamente porta fortuna al capitano della Lazio, che nell’avversario di oggi vede proprio la squadra ha cui ha segnato di più in Serie A. Sono cinque infatti i gol messi a segno in totale, di cui due con la maglia del Verona e tre in biancoceleste. Due di questi gol sono arrivati dal dischetto, e proprio con la maglia del Verona il 21 agosto 2021 ha trovato contro il Sassuolo la prima doppietta nel massimo campionato.
Quella di oggi sarà una gara particolare per il capitano della Lazio anche per chi ritroverà sulla panchina avversaria. Fabio Grosso è stato infatti l’allenatore del Verona in Serie B nell’annata 2018/2019, quando Zaccagni trovò 28 presenze, quattro assist e tre reti, di cui una nella finale di ritorno dei playoff promozione.
Al netto dei numeri, quella contro il Sassuolo sarà una gara importante per Zaccagni anche per ripetersi dopo la partita con il Verona per mandare risposte a Sarri. Il capitano biancoceleste non segna in due appuntamenti consecutivi da novembre 2024, quando arrivò addirittura a tre match. Il tecnico della Lazio sa che può dare di più sotto porta e non ha mancato di sottolinearlo in conferenza stampa. L’obiettivo doppia cifra è dichiarato: partite come quella di oggi possono essere cruciali per raggiungerlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

