Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Zaccagni è spesso esplosivo nel girone d’andata: il dato che lo dimostra
La Lazio di Sarri è pronta a fare il proprio debutto nel campionato italiano. Dopo una preparazione caratterizzata da un processo di assorbimento dei principi tecnico-tattici del Comandante, i biancocelesti si fissano l'obiettivo di farsi trovare pronti nel loro inizio di Serie A, previsto il prossimo 24 agosto nella trasferta contro il Como. Prima della gara contro la formazione di Fabregas, però, per gli uomini di Sarri c'è un altro test da affrontare, vale a dire quello contro l'Atromitos previsto domani sera a Rieti.
Una cosa, però, appare certa: nella stagione che sta per iniziare, la Lazio dovrà essere trascinata dal suo capitano Mattia Zaccagni, soprattutto nelle prime partite. L'ex Verona, infatti, nella prima parte di stagione si è spesso dimostrato devastante. Un aspetto che viene fuori direttamente dai numeri registrati fino a questo punto nel corso della sua carriera: l'esterno ha finora realizzato 37 reti in serie A, delle quali 26 (circa il 70%) nel girone d’andata. Una partenza, quella del capitano biancoceleste, che dunque si può definire scoppiettante a tutti gli effetti.
In una stagione che è iniziata con diverse difficoltà, in primis quelle legate al mercato bloccato, la Lazio di Sarri ha la necessità di iniziare la propria stagione partendo, fin da subito, col piede giusto già a partire dalla sfida di domani contro l'Atromitos. Il test contro i greci, infatti, rappresenta per il capitano biancoceleste la giusta occasione per dare un segnale forte e confortante agli occhi del Comandante.
La società biancoceleste, quindi, punta molto sul suo capitano. Un attestazione di fiducia arrivata già un anno fa, quando allo stesso Zaccagni venne assegnata la fascia di capitano lasciata da Immobile insieme alla maglia da numero dieci (in precedenza indossata da Luis Alberto), e a un rinnovo di contratto che lo fa essere il giocatore più pagato della rosa (con uno stipendio da 3 milioni netti a stagione più bonus).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.