Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Zaccagni: mancano i gol della scorsa stagione. Ma una statistica è invariata

Zaccagni
Stanno sicuramente mancando i gol di Mattia Zaccagni in questa stagione: c'è però un dato che lo riguarda rimasto uguale allo scorso anno

È sicuramente uno dei più attesi dopo la sosta. Mattia Zaccagni, una volta smaltito definitivamente l'acciacco che lo ha costretto a dare forfait nel derby contro la Roma, sarà chiamato ad alzare i giri del motore. I numeri parlano chiaro: arrivati alla dodicesima giornata l'ex Verona ha trovato solamente una volta la via del gol senza fornire nessun assist. La scorsa stagione, terminata la dodicesima giornata, Zaccagni aveva già collezionato 5 gol e 3 assist. Una mancanza importante per la Lazio che mai come quest'anno sta soffrendo un attacco in difficoltà. La vena realizzativa appannata del 20 biancoceleste però non è sinonimo di poca applicazione.

Se dal punto di vista dei gol Zaccagni avrà tanto da recuperare il modo in cui si applica per la squadra rimane encomiabile. C'è infatti un dato rimasto invariato rispetto alla scorsa stagione. L'esterno italiano aveva chiuso l'ultimo campionato come leader della classifica dei giocatori che hanno subiti più falli nell'arco della stagione con 116 falli subiti. Zaccagni è, anche in questa stagione, leader di questa classsifica: dopo 12 giornate sono 29 i falli subiti. I numeri a suo favore, soprattutto in termini di applicazione sono gli stessi. Ora sta a lui ritrovare anche quelli in termine realizzativo. Questa Lazio ne ha sinceramente bisogno.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.