Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Zaccagni: che numeri nel 2025. Il capitano è primo in Serie A per…
Ieri sera la Lazio è uscita vittoriosa contro il Milan, imponendosi per 2-1. I biancocelesti hanno sbancato San Siro, trovando i tre punti a Milano per la terza volta in 36 anni, grazie alle reti di Zaccagni e il rigore all’ultimo minuto di Pedro. Proprio il capitano, aprendo le marcature, ha raggiunto un curioso record in Serie A.
Il numero 10 dei biancocelesti Mattia Zaccagni è, infatti, l’unico giocatore di Serie A che ha segnato almeno quattro gol e ha fornito almeno quattro assist nel 2025 in tutte le competizioni: quattro reti e quattro passaggi vincenti per l'ala azzurra. Più in generale, l'esterno ora è 10 gol e 8 assist in stagione.
Da quando è capitano e veste la 'dieci', l'ex Verona ha ricevuto la definitiva consacrazione. Evidentemente ha appreso al meglio che 'da grandi poteri derivano grandi responsabilità'. Intanto mister Baroni si gode il suo gioiellino che, anche ieri, è uscito dal campo con una super prestazione, degna di chi porta la fascia al braccio contro il Milan al Giuseppe Meazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA