Maurizio Sarri è pronto per iniziare la sue seconda avventura sulla panchina della Lazio. L'allenatore toscano, come ha affermato ieri nel suo Clinic, è tornato per affetto nei confronti del popolo laziale e della società. Avrà dei punti fermi, uno di loro è Mattia Zaccagni, il capitano biancoceleste.
news
Lazio, Zaccagni il pilastro di Sarri: con lui la miglior stagione realizzativa
Maurizio Sarri ritroverà Mattia Zaccagni da capitano e la dieci sulle spalle. Il sogno del Comandante è farlo tornare ai livelli del 2022-23
Il Comandante lo ha lasciato da grande giocatore, ora lo ritroverà con la fascia sul braccio e la dieci sulle spalle. L'ex Verona è l’uomo dei gol pesanti, delle giocate decisive, ma anche dei rientri difensivi a tutto campo. Negli schemi di Sarri incarna l’equilibrio perfetto tra estro e sacrificio, tra talento e lavoro sporco: gol e rientri difensivi sulla fascia.
Nell'ultima parte di stagione ha avuto problemi fisici, ma ora sta recuperando. L'ex tecnico del Chelsea lo ha portato a raggiungere per la prima volta la doppia cifra in campionato, siglando reti importanti contro le big. L'obiettivo è quello di superare, nei numeri, la stagione 2022-23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA