Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, record Zaccagni: 8° gol stagionale e capocannoniere biancoceleste

Mattia Zaccagni
Mattia Zaccagni timbra l'ottava gioia stagionale contro il Milan: record personale e capocannoniere biancoceleste nella stagione in corso

redazionecittaceleste

Una notte magica per la Lazio che ne rifila quattro ad un Milan spento ed atterrito. Tra i protagonisti della vittoria biancoceleste c'è sempre Mattia Zaccagni, sempre più un fattore per le ambizioni europee dei capitolini. Sull'exploit dell'ex Hellas c'è lo zampino di Sarri, che continua a confermarsi un allenatore in grado di far crescere i propri calciatori. Lo ha reso più cinico sotto porta, più finalizzatore e il lavoro sta pagando. E Zac ha lasciato il segno anche nella serata contro il Milan: sua la firma del 2-0 biancoceleste. Nessun gesto tecnico straordinario, ma un gol che fotografa al meglio la crescita dell'Arciere, che segue l'azione e sfrutta il tap-in dopo il palo colpito da Marusic. Il merito è di trovarsi al posto giusto al momento giusto, come i grandi attaccanti sanno fare.

Mattia Zaccagni

Zac, record personale e capocannoniere

—  

Con la rete siglata ieri sera Zaccagni è diventato il capocannoniere stagionale della Lazio a pari merito con Immobile, raggiungendo quota 8 gol. Complici anche gli infortuni del capitano biancocleste, anche lui a quota 8 tra Serie A ed Europa League, l'Arciere si è preso la squadra sulle spalle e sta vivendo la sua miglior stagione in carriera. A 27 anni è definitivamente esploso: mai aveva segnato così tanto in una singola stagione e al suo secondo anno con l'aquila sul petto si è consacrato come uno dei migliori esterni del nostro campionato. L'Arciere continua a scagliare le proprie frecce, facendo sempre più vittime e la Lazio continua a volare lassù, alla ricerca di un posto tra le prime quattro.