- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Domani sera la Lazio concluderà la sua stagione contro il Lecce. I biancocelesti sono ancora in gara per il quarto posto -quasi improbabile- ma devono sperare in una combinazione: vittoria contro i pugliesi; sconfitta della Juventus e non vittoria della Roma.
Nel frattempo, è pronto al rientro capitan Zaccagni. Il numero 10 biancoceleste è stato assente a San Siro contro l'Inter, causa somma di ammonizioni, ed è pronto a chiudere in bellezza contro i salentini all'Olimpico. Cerca un gol davanti ai suoi tifosi ma l'unica rete casalinga nel 2025 è arrivata contro la Real Sociedad, a fine gennaio.
In campionato, invece, il suo nome sul tabellino non si vede dal 24 novembre contro il Bologna (3-0). Tuttavia, la pubalgia lo tormenta da fine febbraio e il capitano non si è mai fermato, se non per una settimana durante l’ultima sosta di campionato, quando rispose lo stesso alla convocazione per i quarti di Nations League.
Nel post campionato ci sono la Norvegia e l’avvio delle qualificazioni mondiali: nelle prossime ore contatti e approfondimenti serviranno per controllare le condizioni e la disponibilità degli azzurrabili. Nel caso di Zaccagni, occorreranno le opportune verifiche: se non dovesse farcela, rientrerà nella Serie A 2025-26.
© RIPRODUZIONE RISERVATA